Servizi

Proposte editoriali

Non pubblichiamo tesi di laurea, manuali, guide, favole e libri per bambini, e molto altro. Prima di sottoporre il materiale, è consigliabile sottoporre alla redazione una sinossi dettagliata della proposta che si intende presentare. Non appena il dattiloscritto giunge in redazione, viene archiviato e, secondo l’ordine di arrivo, indirizzato al comitato di lettura. Al mittente sarà data comunicazione dell’avvenuta ricezione del plico. Non è necessario telefonare!

I tempi di lettura variano attorno ai cinque-sei mesi. Pubblichiamo solo libri in cui crediamo. Le proposte vanno inviate, sempre, in cartaceo. L’indirizzo è il seguente: Gingko Edizioni, Vicoletto Valle, 2 – 37122 Verona (VR). La presentazione del testo e la sinossi devono essere inoltrate a: dattiloscritti@gingkoedizioni.it

Non prendiamo in considerazione proposte giunte per email.

Il materiale spedito dovrà essere dattiloscritto, dovrà essere pulito, ordinato, con le pagine numerate, ecc, ecc. Insomma, la lettura del testo dovrà risultare ben chiara. Di importanza fondamentale è non inviare mai stralci, capitoli, porzioni. Non scriveteci che il resto dell’opera è in fase di ultimazione. Quando sarà ultimata speditela! Mandateci l’opera completa dacché i libri non sono come le torte in cui una fetta è buona quanto il resto. Un libro è un’opera musicale in cui dall’inizio alla fine tutto deve essere bene accordato. Non dimenticate di inviare una breve nota biografica e una sinossi in cui spiegate, recensite, la vostra opera. Abbiamo bisogno di tutti i vostri recapiti (indirizzo, telefono, etc). Grazie per la collaborazione.

Distribuzione

Grazie a partners esclusivi, i libri pubblicati da Gingko Edizioni possono contare su di un servizio di distribuzione capillare che raggiunge tutte le librerie tradizionali ed online.