Si odono le muse di Massimo Coppa

Dopo i “Misteri di Ischia” che avevamo recensito in questo blog, esce un nuovo libro del giornalista Massimo Coppa, intitolato “Si odono le muse – Corso basilare di comunicazione giornalistica scritta.”

Si tratta di un manuale di giornalismo, nato da un corso tenuto dall’autore all’istituto d’Istruzione superiore “Cristofaro Mannella” di Ischia.

Vi leggiamo all’interno del libro una vivace raccolta di temi concernenti la stampa di giornali quotidiani e la composizione degli articoli. Questo è un testo che si rivolge specialmente agli studenti delle scuole superiori, ma che è anche valida lettura per ogni lettore digiuno in questa materia ma che aspira ad apprendere quei termini che troviamo spesso citati, spesso a vanvera, dai media nazionali. Si tratta, dunque, d’un libro adatto a studenti e a giovani giornalisti ma resta anche un’offerta fatta, come dicevamo qui sopra, all’arguto lettore di quotidiani nazionali.
Alla fine del volume si trovano anche delle domande tecniche formulate in forma di quiz, alle quali il lettore potrà rispondere.
“Si odono le Muse”, edito con Youcanprint, è ordinabile presso qualsiasi libreria fisica o presso i maggiori store di libri su Internet (Amazon, Mondadori, Ibs, Feltrinelli ecc.) 90 pagine, 9 euro.  Un testo da non perdere, per via della sua stringatezza e precisione.
Qui sotto trovate il link al popolare blog scritto, ormai da molti anni, da Massimo Coppa e nel quale si tratta di disparati argomenti: politica, economia e cultura.

http://blog.libero.it/massimocoppa/?nocache=1505121682

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.