In offerta!

Questioni di Culo

10,20

di Samuel Ghelli

256 pagine

COD: 9788831229241 Categoria:

Descrizione

L’Autore. Dopo la laurea in Lettere conseguita a Firenze nel 1994, Samuel Ghelli si è trasferito a New York. Lì ha cominciato parallelamente a frequentare prima la Columbia, poi la Rutgers University e a ricoprire qualche incarico presso alcune università
dell’area metropolitana. Nel 2005,una volta ottenuto il Master è passato definitivamente all’insegnamento universitario. Oggi Samuel Ghelli insegna e coordina il Programma di Italian Studies presso il York College, uno degli istituti della City University of New York.
Ha pubblicato vari articoli di critica letteraria su riviste accademiche e due volumi in inglese sulla lingua italiana (AP Italian Language and Culture and A Reference Grammar of Contemporary Italian for English Speakers).

Il libro. Pare proprio che non esista nella lingua italiana una voce capace di caricarsi di così tanti significati come “culo”. Tanta è la sua efficacia espressiva che il panorama del suo impiego nel linguaggio figurato resta vastissimo e in continua evoluzione. È questo un ambito linguistico fertilissimo dove la creatività di noi italiani palesa una vivacità impareggiabile e di fronte alla quale qualunque altro cittadino del mondo non può che impallidire. Questo libro studia tutte le espressioni incentrate su questa magica parola.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Questioni di Culo”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.