Il mio sogno: Adolf in ginocchio

18,00

di Rossana Barbara Mondoni
con Luciano Garibaldi

172 pagine.

COD: 9788831229319 Categoria:

Descrizione

Un giorno Mondoni riferisce a Garibaldi di aver fatto un brutto sogno. Un sogno lungo, coinvolgente, che riguarda Hitler, che non riesce più a cancellare dalla memoria. Luciano Garibaldi condivide l’idea di dare voce al sogno storico. Nasce così “Il mio sogno: Adolf in ginocchio”. Qui Adolf è consapevole dei crimini compiuti da lui e dal nazismo.

Prima di riportare il suo incontro onirico con Hitler la  Mondoni rievoca le vicende del padre, vittima del nazismo: deportato e sopravvissuto a Mauthausen. Nel sogno, il dittatore nazista, racconta la sua versione sui crimini commessi e chiede di rendere noto il suo pentimento, di comunicare le sue scuse al mondo. Rievoca gli episodi salienti della sua infanzia e adolescenza, della sua carriera politica, della sua “amicizia” con Mussolini, della sua folle ossessione antisemita. Racconta come è avvenuta la sua fine, e chiede perdono all’umanità intera e in particolare al popolo ebreo, vittima principale del suo disegno.

Nella seconda parte Luciano Garibaldi, da grande giornalista d’inchiesta e storico, traccia un quadro del nazismo, le tappe fondamentali della vita di Hitler e della Germania nazista. Infine, riporta le rivelazioni avute dal Generale Karl Wolff, comandante delle Waffen SS in Italia, che aveva ricevuto da Hitler l’ordine di arrestare Pio XII e che cosa acca

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il mio sogno: Adolf in ginocchio”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.