UNA VITA – Le memorie dell’uomo che ideò le portaerei

20,00

di Frank Wead

244 pagine.

COD: 99788831229487 Categoria:

Descrizione

Questo libro autobiografico fu scritto, in forma romanzata, da Frank “Spig” Wead, prima della sua scomparsa, avvenuta a 52 anni, il 15 novembre 1947. Wead, entrato in marina a 16 anni, combattè e fu decorato nella Prima e nella Seconda guerra mondiale e, come pilota da guerra, fu uno dei primi a intuire l’importanza decisiva della aviazione navale per le future guerre.
Il 14 aprile 1926 sentì la figlia piangere di notte, si alzò dal letto e cadde dalle scale, lesionando gravemente la spina dorsale. Paralizzato, riuscì a sopravvivere a una difficile operazione, ma i medici gli dissero che non avrebbe mai più camminato, né mosso le braccia. Invece, non datosi per vinto, si sforzò sino a poter restare in posizione eretta con sostegni artificiali. Prese anche a scrivere saggi e romanzi per potersi mantenere ed ebbe grande successo con le trame per alcuni film di Hollywood, come Hell Divers (1931) con Clark Gable; Ceiling Zero (1936) con James Cagney, e They Were Expendable (1945) con John Wayne e Robert Montgomery.

Nel 1957 John Ford girò un film basato sulla vita di Wead intitolato The Wings of Eagles. Allo stesso tempo, uscì un libro con lo stesso nome, scritto da un fantomatico Walt Grove, che fu sicuramente abbozzato da Frank Wead e che noi presentiamo qui, in una nuova traduzione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “UNA VITA – Le memorie dell’uomo che ideò le portaerei”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.