Il formato e il colore puntano a un libro estremamente originale e ben congegnato.
Costantino Rover è un disegnatore con la passione per l’economia e nel suo libro precedente l’Economia Spiegata Facile ha decodificato tutto ciò che credevamo difficile, riducendolo all’essenza, che è invece semplice.
Questo libro invita i lettori a riflettere sull’informazione che ci è stata servita nei due anni precedenti, durante la pandemia, e che è stata di un livello livello decisamente scadente. Infatti, ci hanno fatti crescere come fossimo dei funghi “tenendoci al buio e nutrendoci con stronzate”.
Costantino usa il fioretto e non la sciabola, ovvero colpisce con l’arma della sua sottile ma corrosiva ironia, trasformando le “stronzate” in cose ridicole e divertenti.
Un libro leggero, dunque, molto colorato e sottile.
Questo libro stabilisce una nuova categoria, una nuova classe. Il formato è simile a Instagram ma è su carta. Carta forte e cuciture a refe lo rendono robustissimo. Vi troviamo abbondati codici QR, per chi volesse approfondire un argomento o verificare una informazione. Ecco, basta tenere il telefonino sotto mano per poterci arrivare, con un semplice click. Un libro da non perdere!